non sai consigliare l’abito alle tue spose? non conosci stili e tessuti?

Workshop
di tessuti e stile in atelier

L’unico corso di 8 ore all’atelier Le Fate Milano con Sara Lou per studiare tessuti, stili e tendenze degli abiti da sposa.

Impari a consigliare l'abito più adatto

Corinna, designer dell’atelier Le Fate Milano, ti spiega quali sono le differenze tra modelli e tagli degli abiti, le tipologie di scollatura, l’uso degli accessori più richiesti e di tendenza.

Durante la giornata impari a conoscere quali sono i tagli più adatti a ogni sposa. Scopri come indirizzare la tua cliente all’acquisto dell’abito migliore.

Studi i tessuti e lavorazioni degli abiti da sposa

Non conosci la differenza tra chiffon e georgette? Sara Lou e Corinna ti raccontano le tipologie d’uso, di lavorazione, vestibilità e colorazione delle stoffe più utilizzate negli abiti. 

Tocchi con mano le sete, le garze, i lini, per approfondire gli aspetti legati alla moda e all’uso di fibre sostenibili, biologiche  e naturali.

Scopri come lavora un atelier di abiti da sposa

Capirai cosa muove la politica di acquisto di un marchio, come funziona la relazione tra una wedding planner e una stilista e cosa è utile sapere durante la prova di un abito.

Sara Lou ti spiega come relazionarti alla tua cliente per la scelta del suo abito, rispetto all’atmosfera dell’evento e alla scelta del bouquet.

PERCHè è IMPORTANATE AGGIORNARSI sulle caratteristiche dei tessuti ?

La moda cambia a velocità della luce e non essere aggiornati significa invecchiare professionalmente. Conoscere quali sono le tendenze degli abiti da sposa, i tagli e i nuovi modelli, le caratteristiche dei tessuti: è indispensabile per le wedding planner e le wedding designer che vogliono essere sempre informate e utili alle proprie clienti.

Le spose vogliono sapere quali sono gli abiti più adatti al loro fisico, quali sono i tessuti più eleganti da indossare, le differenze tra i diversi materiali e tu sei il loro punto di riferimento. Chi darà loro queste risposte se non le darai tu? 

E non solo: il tessuto rappresenta una scelta fondamentale perché deve valorizzare il taglio e dare corpo all’idea fondamentale dell’abito. Conoscerne le caratteristiche ti darà una visione migliore del tuo lavoro, fare networking con gli esperti ti aiuta a comprendere meglio i bisogni della tua cliente.

 

L'ESPERIENZA a milano ALL' ATELIER LE FATE

Perché una giornata formativa in un atelier a Milano? Perché l’atelier è il cuore dello stile: conosci una designer, visiti la sartoria dove le varie parti di un abito o di un accessorio vengono tagliate manualmente, assemblate e imbastite sui manichini. Maneggi la delicatezza dei pizzi e dei fiori, scopri come gli orli e le applicazioni vengono realizzate su ogni abito.

Perché a Milano? Prova a immaginare di essere in una delle città al mondo più importanti per la moda. Immagina di poter imparare da due esperte nel loro atelier e di farti raccontare la storia degli abiti disegnati dai migliori wedding designer internazionali. Non pensi che sia fantastico? Domenica 6 maggio puoi vivere di persona questa esperienza.

Milano è una dei punti di riferimento mondiali della moda internazionale e una città sognante e romantica, piena di bellezza nella sua parte storica. L’atelier Le Fate Milano è  proprio nel cuore di Milano: in via Lanzone, una delle vie più caratteristiche e nascoste. Sarah e Corinna sono le proprietarie dell’atelier e condivideranno con te le loro esperienze e conoscenze, insieme a Sara Lou, wedding stylist e planner.

I vantaggi

Se sei aggiornata nella conoscenza dei tessuti non sarai percepita solo come un’appassionata ma come un’esperta del settore.

Imparerai a dialogare coi tuoi clienti in modo autorevole e diventerai un punto di riferimento per la scelta dell’abito da sposa.

Aggiornandoti su stili, brand e tessuti, acquisisci le competenze per poter collaborare attivamente con gli atelier e creare delle partnership.

 

Cosa imparerai

Imparerai a conoscere le caratteristiche dei diversi modelli, i tagli, le scollature e le rifiniture.

Studierai le diverse tipologie di seta, cotone e lino e la loro applicazione.

Imparerai ad associare gli accessori e il bouquet più adatto ai diversi stili di vestito.

Attraverso lo studio del campionario e dei materiali sarai in grado di consigliare alle tue spose le migliori scelte per uno stile coerente.

 

A chi è dedicato

È adatto a te che sei alle prime armi con il mondo del wedding design e ti piacerebbe approfondire lo studio degli abiti da sposa.

È adatto a te che sei una professionista del settore dei matrimoni: wedding planner, wedding designer, floral designer e vuoi indirizzare i tuoi clienti nella scelta del loro stile.

È adatto a te che non ti stanchi mai di imparare e migliorare le tue competenze professionali nel mondo del wedding.

Cosa non imparerai

Non imparerai a disegnare un abito da sposa.

Non è un corso di sartoria, non si tagliano cartamodelli, non si cuce.

 

 

SCOPRI LE ESPERIENZE
DI CHI HA GIà PARTECIPATO Ai corsi di sara lou

★★★★★ La professionalità e le competenze di Sara e Cristiano mi hanno lasciata con un bagaglio utilissimo che mi ha aperto un mondo e una visuale diversa nel guardare questo settore. Un corso gestito in modo impeccabile e affascinante! Grazie!​

monica-iannizzotto

Monica Iannizzotto

aspirante wedding planner

★★★★★ Tutte le nozioni che ci avete dato sono state ottime. Il confronto con le altre ragazze è stato molto stimolante.

È stata una giornata molto interessante e piena di contenuti.
loriana-emmanuele2

Loriana Emmanuele

aspirante wedding planner

★★★★★ Grazie ragazzi, è stato bello e interessante vedere i matrimoni da un altro punto di vista, anziché planning.

Siete bravi e consapevoli, e bravissimi soprattutto perché date queste informazioni preziose senza girovagare nella filosofia.
margarita-casati

Margarita Casati

Destination wedding planner
Miracle Weddings

★★★★★ Le coppie nella vita e sul lavoro mi hanno sempre affascinato. Oltre ad essere ben assortiti e preparatissimi, si respira stima e intesa tra voi: mentre uno leggeva le slides l’altra faceva esempi pratici, mentre l’altra spiegava, l’uno trovava e mostrava i riferimenti visivi, la vostra calma mi ha affascinato.

fabiana-sorrentino

Fabiana Sorrentino

Event planner

★★★★★ Partecipando alla Wedding Design Masterclass ho ottenuto nuovi stimoli, voglia di mettermi in gioco e una visione più ampia dell’organizzazione dell’evento.

milena-graiff

Milena Graiff

Graphic designer, aspirante wedding planner

★★★★★ Mi ha fatto piacere conoscere ragazze che come me si stanno approcciando al mondo del wedding, con l’ aspirazione di entrarne a far parte.

elisa-zucchini

Elisa Zucchini

Architetto, aspirante wedding planner

Workshop di tessuti e stile in atelier

Programma della giornata

Durante le 8 ore di corso, lavorerai con la designer Corinna Vendramin per analizzare tagli, modelli, storia, dell’abito da sposa. Ti concentrai sullo studio di un campionario, sulle differenze tra le varie tipologie di sete, cotoni e lini. Imparerai ad associare un bouquet a un determinato abito. Vedrai in anteprima la collezione 2018-2019 dell’atelier Le Fate Milano.

✔  Breve storia dell’abito da sposa
✔  Stili, modelli e tagli
✔  Le scollature
✔  Abbinare modelli e fisicità
✔  Differenze tra tipologie di tessuto
✔  Valutare il campionario
✔  Abbinare abiti e bouquet
✔  Come si definisce la qualità di un abito

Cos'è compreso nel corso

Nel corso è compreso il welcome kit, il campionario dei tessuti, l’attestato di partecipazione, il pranzo e il coffe break.

✔ 8 ore di formazione
✔ Pausa pranzo e coffee break
✔ Welcome kit
✔ Campionario dei tessuti
✔ Inserimento nel gruppo Facebook privato di coaching

domenica 6 maggio 2018, dalle 9.30 alle 17.00

Atelier Le Fate Milano, via Lanzone, Milano

547 447 euro

Per prenotare il tuo posto,
scrivici utilizzando il modulo qui sotto
oppure chiamaci al 347 2771634

Vuoi farci qualche domanda? Scrivici.

Qual è il tuo nome?

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi qui il tuo messaggio

Solo 10 posti disponibili

I posti sono limitati a 10 per permetterti un confronto personale con Sara Lou, Corinna e Sarah sui temi del workshop.

Se preferisci parlare, chiamaci:

347 2771634

DOVE TERREMO IL CORSO?

chi sIAMO?

Foto di Paola Colleoni

Sono Sara Lou, wedding designer e planner. Nel 2009 ho fondato Princess Wedding per organizzare matrimoni per persone che amano lo stile e il design. 

Mi sono dedicata ai matrimoni dopo una lunga esperienza in agenzie di comunicazione e aziende di cui ho organizzato eventi tra cui il Giro d’Italia. I miei progetti di styling sono pubblicati sui siti internazionali più conosciuti come Style Me Pretty, Elizabeth Anne Design, Utterly Engaged.

Nel mio lavoro di designer sono ispirata dalla natura, amo tingere i tessuti naturalmente con la tecnica del natural dyeing e creare bellezza negli allestimenti delle tavole e dei decori. 

Sarah Bianchi e Corinna Vendramin, designer dell’atelier Le Fate Milano. Il grande pubblico ci conosce come le conduttrici del programma Chi Veste La Sposa di Sky. In realtà abbiamo nel nostro d.n.a. l’amore verso abiti, tessuti e stile da generazioni.

Nel nostro nuovo Atelier, nel cuore di Milano, abbiamo ricreato un salotto intimo ed elegante, dove accogliamo le nostre spose, a cui proponiamo abiti pieni di fascino ed eleganza, disegnati da stilisti internazionali, designer italiani.

Wedding Design Masterclass è un progetto di Princess Wedding – studio associato professionale – Tel. 347 2771634 – P.IVA 08659750965