FLOWER DESIGN

“Nella nostra ricerca costante sulla matericità e sul colore i fiori hanno un ruolo fondamentale. Evocano gli ambienti naturali di cui sono originari e trasmettono significati simbolici, diventano protagonisti di composizioni dal sapore spontaneo o dal design elaborato, in abbinamenti insoliti con rami, bacche e cortecce, essenze aromatiche e nastri di tessuto.” – Sara

decoro-torta-matrimonio Flower design: Ortensie bianche, Anemoni bianchi, Ginestra bianca, Mattiola bianca

Flower design, la cornice floreale per le nozze

Nel nostro approccio, il matrimonio crea emozioni attraverso i colori, i profumi, i decori. Il nostro modo di lavorare prevede la scelta dei fiori freschi e delle essenze in base al sopralluogo degli spazi e alla creazione di un’atmosfera particolare.

Per poter realizzare il progetto creativo che abbiamo in mente per il vostro matrimonio, evitiamo gli allestimenti floreali a pacchetto, che non hanno nulla di personale, e non ci affidiamo alle proposte disponibili presso le location o da fiorai improvvisati. Sono soluzioni che, oltre a non far risparmiare denaro, aumentano le probabilità che il vostro matrimonio risulti posticcio e massificato.

Il linguaggio dei fiori racconta il vostro evento

I fiori sono un aspetto importante del nostro servizio, perché valorizzano il design dell’evento e ci aiutano a esprimere al meglio il concept che abbiamo concordato con gli sposi. Per questo lavoriamo con i migliori esperti e integriamo lo studio del floral design in ogni dettaglio del vostro evento: decori per la cerimonia religiosa o simbolica, centrotavola, segnaposti.

I percorsi ispirazionali sono infiniti: l’ambiente e la storia del luogo del ricevimento, i temi botanici, l’essenzialità delle erbe aromatiche, il design delle architetture e le caratteristiche dei materiali presenti nella location sono il punto di partenza del nostro studio di floral design.

vaso-fiori-toni-freddi-matrimonio

Foto: Paola Colleoni