VILLE PER MATRIMONI

“Per noi realizzare un ricevimento significa riuscire a tradurre le emozioni attraverso gli oggetti, i colori, i luoghi. Offriamo qualcosa di molto diverso da una semplice ricerca di location di charme, ed è la nostra capacità di creare delle ambientazioni, la scenografia unica per narrare il vostro evento. Questo è il motivo per cui non amiamo i i ristoranti, poco personalizzabili e con troppe regole standardizzate da seguire, né i castelli classici: le sale sono troppo dispersive, i soffitti sono troppo alti e provocano riverbero acustico”. – Sara

La location per una festa con personalità

La location perfetta per un matrimonio è la villa. In qualunque contesto, campagna o città, collina o lago, la villa solitamente è una casa privata, vivibile e personalizzabile. È suddivisa in vari ambienti in cui è possibile costruire diverse storie, momenti da vivere con gli amici e gli ospiti, per condurli in un’esperienza ricca di suggestioni.

villa-canton

Foto: Fabio Mirulla

La scelta della villa per il vostro matrimonio

La location è il punto di partenza fondamentale su cui costruire l’atmosfera e il carattere del vostro matrimonio. In genere durante la fase della scelta presentiamo più proposte in linea con il vostro gusto e facciamo un sopralluogo insieme.

Vi guidiamo nella scelta della soluzione più adatta per il vostro progetto, proponendovi numerose possibilità, dalle ville più austere e classiche dei laghi lombardi e piemontesi, in località come Stresa, Como, Menaggio, Orta, Pallanza, a quelle romantiche delle morbide colline toscane, fino alle dimore assolate e spettacolari sul mare, in Liguria, in Sicilia o sulla Costiera Amalfitana. La nostra agenda è fornita di preziosi indirizzi di dimore private ricche di storia, situate in un borgo storico o adagiate tra i vigneti, sulle Alpi o in una città d’arte come Venezia o Firenze, circondate da curatissimi giardini all’italiana.

luci-bulbo-festa-matrimonio

Foto: Erica Brenci

Mentre vi immergete nel fascino della villa a immaginare il vostro wedding party, noi ci concentriamo a studiare gli spazi, fare dei bozzetti e prendere le misure. Trattiamo per voi il prezzo migliore, verifichiamo il contratto e l’adeguatezza delle forniture. Successivamente ci dedicheremo ai sopralluoghi tecnici con i fornitori e penseremo a come creare l’atmosfera più emozionante.

A noi piace particolarmente cercare ville o casali meno classici che nascondono tantissime possibilità di personalizzazione: prati, tende, fienili, vinerie, serre. Spazi che raccontano emozioni e storie, panorami infiniti o giardini segreti in cui perdersi.