Siamo Sara e CristianoWedding Planner e Art Director

“Siamo Sara e Cristiano: coppia creativa dal 1999, moglie e marito dal 2002. Ci siamo conosciuti a Milano, alla biglietteria della metropolitana di Cadorna, sul finire di un caldo settembre.”

“Insieme abbiamo due figli meravigliosi che ci riempiono di amore e di leggerezza e che ci regalano ogni giorno la gioia più grande. Amiamo viaggiare, conoscere persone e il nostro lavoro, che è una delle scelte piu’ autentiche che abbiamo fatto insieme.”

Sara, stylist e planner di Princess Wedding

Sara

Sono Sara e mi occupo di matrimoni.
Mi piace pensare che il mio lavoro è creare emozioni e trovare le connessioni tra le persone, i luoghi e i sentimenti.
Mi piace vestire lo spazio di colori, luci, scenografie e suoni, soprattutto mi piace rendere piu’ belli e condivisibili i momenti speciali delle persone che si amano.

L’atteggiamento che ho di solito di fronte alle persone e le cose e’ quello di lasciarmi stupire dalle storie che hanno da raccontare, dalla materia di cui sono fatti i luoghi, dalla natura e dalle luci che ci colpiscono di un luogo. Mi piace mettere a disposizione il mio saper fare a persone curiose e ispirate, che sognano un matrimonio romantico e credono nella bellezza.

Lavoro con Cristiano, mio marito, che si occupa di tutti gli aspetti grafici e musicali dei nostri matrimoni. Insieme organizziamo destination wedding e matrimoni in Italia dal 2009. Amo il mio lavoro perché è fatto di sentimenti forti e intensi, di momenti di grande bellezza.

Cristiano, art director di Princess Wedding.

Cristiano

Sono affascinato dall’immagine e dai suoni. Credo che la musica abbia un valore emotivo fortissimo: attraverso i suoni creiamo esperienze e memorie indimenticabili. Mi piace collezionare, selezionare, migliorare, organizzare e semplificare, caratteristiche fondamentali per l’ideazione e la gestione degli eventi.

Ho una formazione come art director e un background di molti anni in grandi agenzie di pubblicità, dove ho lavorato a lungo al fianco di fotografi professionisti. Non smetto di appassionarmi alle forme e ai colori, perché penso che influenzino il nostro modo di comunicare, emozionarci e percepire il mondo che ci circonda. La comunicazione per me è il piacere di ascoltare le storie degli artisti che incontro, di chi vuole cambiare il mondo, di chi ama. Per loro mi occupo di brand e di comunicazione, ed è a loro che dedico le mie energie creative con il progetto www.thebranddesigner.com. Da sempre ascolto musica dance, dal funk all’hardcore, e una selezione di rock e metal potenti ed energici.

Mi appassiona dedicarmi ai matrimoni perché mi piace vedere le persone felici.

sara-cristiano-princess-wedding

Foto: Paola Colleoni

Sara + Cristiano

Princess Wedding è una delle scelte più autentiche che abbiamo fatto insieme ed è una sintesi in costante evoluzione delle nostre rispettive personalità, passioni e delle esperienze che ci hanno condotto fino qui. È una risorsa preziosa che mettiano a disposizione di chi condivide il nostro approccio emozionale e concreto: persone amanti dell’arte, del cibo, dei viaggi e curiose del mondo.

Abitiamo nella zona più romantica della Lombardia, tra Milano e i laghi, e organizziamo matrimoni ed eventi in tutta Italia. Ci piace combinare le ispirazioni di design con la tradizione italiana, disegnare atmosfere per far sentire le persone al centro di un mondo unico e meraviglioso, pensare ai dettagli per emozionare. Crediamo nel lavoro di squadra e lavoriamo con persone che amano ciò che fanno e si impegnano per farlo al meglio.

I nostri sposi

Ecco le opinioni di chi ci ha scelto.

Ho consigliato a più di un amico princess wedding perché ci hanno seguito passo-passo sin dall’inizio. Tutti i fornitori che ci hanno proposto sono stati di altissima qualità. Per il rinfresco hanno proposto delle formule che ci hanno tagliato esattamente “su misura”, con un occhio anche ai costi, che sono sempre stati inferiori alle aspettative. Nella scelta degli abiti ci hanno accompagnato e seguito in ogni passo.

Gli allestimenti li hanno curati nei minimi dettagli, proponendo idee originali e innovative, cosa che ha fatto distinguere da tutti gli altri (soliti) matrimoni. Il personale assunto per fare da baby sitter ha gestito molto bene i bambini invitati al ricevimento, facendo contenti anche i nostri amici genitori e non ci ha chiesto una grossa spesa. Insomma qualità al giusto prezzo e anche tanto aiuto professionale per ottenere il massimo ad un prezzo ragionevole (visto che di solito basta dire “matrimonio” e tutti fanno salire i prezzi alle stelle!)

Matteo Boroni

 

Sara e Cristiano di Princess sono stati fondamentali per l’ottima riuscita del nostro matrimonio! Nella coordinazione di tutta la giornata, dalla cerimonia al wedding party finale, hanno rispettato puntualmente la ricca scaletta definita e creato un piacevole clima di squadra con tutti i fornitori.

Inoltre, nel realizzare per noi alcuni servizi à la carte, tra cui in particolare tableau mariage, candy bar, allestimento tavoli e direzione grafica, hanno dato all’intero evento un’immagine raffinatissima. Senza dubbio, Princess è tra le scelte migliori che abbiamo fatto per il nostro matrimonio e possiamo consigliare a tutti i futuri sposini di affidarsi al loro eccellente servizio.

Elisa Parma

 

Sara e Cristiano hanno progettato e organizzato il nostro matrimonio con cura e attenzione ai dettagli, con grande professionalità e creatività, tenendo in considerazione i nostri gusti e desideri. Il risultato è stato il matrimonio dei nostri sogni!

Irene Piani

 

Matrimonio super! L’organizzazione delle nostre nozze è stata curata nei minimi particolari da Princess Wedding. Sara e Cristiano sono riusciti ad esaudire i nostri desideri, hanno concretizzato nel migliore dei modi le nostre idee. Siamo stati seguiti e consigliati sotto ogni aspetto: dalla realizzazione della nostra partecipazione alla scelta della location, del catering, fiorista, fotografo, videomaker, cake designer…

Fin da subito si è creata una buona sintonia con Sara e Cris che sono stati molto disponibili e premurosi ad ascoltare e capire ogni nostra esigenza, capriccio, necessità. I nostri 250 ospiti ci hanno riempito di complimenti, sono rimasti entusiasti per l’attenzione data ad ogni particolare della festa. Consigliamo a tutti voi l’esperienza e la professionalità di Princess Wedding, sarà sicuramente un matrimonio da favola!

Ilaria

 

Premetto che conoscevo Sara di Princess Wedding attraverso altri canali lavorativi e quindi avevo già prove concrete delle sua professionalità e serietà, quindi quando è stato il momento di pensare ad un aiuto per l’organizzazione ho proposto al mio, allora fidanzato, di affidarci a loro.
Devo dire che, come immaginavo, ci siamo trovati benissimo, sia con Sara che con Cristiano, noi tra l’altro abbiamo delle situazioni familiari che non sono facili da gestire e loro ci hanno aiutato tantissimo, con un’enorme pazienza e disponibilità.

Ci sono stati molto vicini nei momenti di tensione e di difficoltà che caratterizzano tutti i preparativi e ci sono stati ad ascoltare in tutte, ma veramente tutte, le nostre richieste e i nostri desideri.
Il matrimonio è stato meraviglioso, noi avevamo un budget ristretto e loro hanno saputo sfruttarlo al meglio e rendere tutto una favola, assolutamente curato in tutti i particolari, abbiamo avuto un matrimonio unico, costruito su misura su di noi e diverso da tutti gli altri, vi dico solo che i nostri parenti (compresa la suocera) ci fanno i complimenti tutt’oggi dopo 2 anni.

Erika

 

Ci siamo sposati il 25 aprile e avevamo solo 6 mesi per organizzare un matrimonio TOP per oltre 250 invitati, io e Ilaria non eravamo affatto preoccupati perchè conoscevamo Princess Wedding e il loro modo di lavorare. Matrimonio da favola (commentano così sul nostro profilo FB alcuni amici). Tutto è andato per il verso giusto, e le idee proposte da Cris e Sara si sono rivelate eccellenti! Gli ospiti sono rimasti stupiti dalla cura dei particolari,e dalla attenzione a loro riservata. E’ impagabile ricevere ancora complimenti dopo mesi dal nostro giorno piu bello!

Emanuele

Iscriviti per ricevere gratis i migliori consigli e ispirazioni per il tuo matrimonio.

Grazie per esserti iscritta!